Il mondo del lavoro

Sbocchi occupazionali

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale fornisce una preparazione avanzata finalizzata alla formazione di laureati di secondo livello in grado di accedere a molteplici sbocchi occupazionali, nonché di specializzarsi ulteriormente iscrivendosi a Master di secondo livello o a corsi di Dottorato di Ricerca.

 

Percorso in Direzione Aziendale

Il percorso fornisce una preparazione di livello avanzato adatta allo svolgimento di attività di consulenza aziendale e/o lavorativa all'interno dei principali contesti aziendali, tra cui:

  • uffici amministrativi, di direzione o aree di staff di aziende pubbliche e private anche di piccole e medie dimensioni;
  • società di consulenza direzionale, strategica, operativa e professionale;
  • amministrazioni centrali e periferiche con competenze nel campo dello sviluppo economico e imprenditoriale.

 

Percorso in Eco-Management

Il percorso fornisce una preparazione di livello avanzato per affrontare i complessi e multidimensionali problemi ambientali connessi alle attività gestionali di aziende di varie tipologie. I laureati magistrali al percorso di Eco-Management potranno svolgere attività di consulenza aziendale e/o lavorativa in differenti contesti aziendali, tra cui:

  • società e studi di consulenza operanti nel campo della valutazione e gestione delle tecnologie a basso impatto ambientale e delle produzioni eco-compatibili;
  • imprese che intendono identificare al loro interno figure manageriali deputate della gestione delle questioni attinenti alla sostenibilità ambientale.

 

Percorso Professionale

Il percorso fornisce una preparazione avanzata per lo svolgimento di attività lavorativa professionale e di consulenza aziendale. In particolare, i laureati magistrali del percorso Professionale potranno svolgere le seguenti attività:

  • professione contabile (Dottore commercialista e Revisore contabile*);
  • attività lavorativa e/o di consulenza aziendale presso studi commerciali e società di consulenza e revisione contabile.

*Il percorso Professionale del CLEA/M rispetta i requisiti previsti dalla Convenzione stipulata dal Dipartimento di Economia con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara, Chieti, Lanciano-Vasto. Per informazioni più dettagliate è possibile accedere al testo della Convenzione al seguente link: https://www.unich.it/sites/default/files/convenzione_ordine_-_uda.pdf

 

Visita le pagine Alumni Alumni - Welcome Back! per scoprire le esperienze dei laureati CLEA/M!

 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram