CLEA/M Alumni - Welcome Back!

 

Calendario Incontri Ciclo di Seminari

"CLEA/M Alumni - Welcome Back!"

 

(Nel 2000 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dal 2015 lavora presso la PwC ed attualmente è Direttore della divisione che si occupa di mercati di capitali, Risk Management e regolamentazione. Precedentemente si è occupato di gestione del portafoglio finanziario, analisi del credito e rischio gestione presso importanti istituti finanziari quali la ING nelle sedi di Philadelphia & Los Angeles, U.S.A. e Deutsche Bank in Florida.)

          Slide del Seminario dott. Attilio Di Mattia - 15 maggio 2020

 

(Nel 2004 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ha iniziato come consulente junior collaborando con uno studio commerciale e con alcune delle principali società di consulenza (es. Deloitte e Accenture) su specifici progetti di sviluppo e internazionalizzazione delle PMI regionali. Successivamente ha intrapreso la carriera in un’azienda del settore alluminio. Ha iniziato ricoprendo la funzione sales & marketing per poi passare nell'area amministrativa del cost controlling fino a diventare Responsabile Pianificazione e Controllo e Business Development Manager. Dal 2018 è Business Controller e Responsabile Investimenti presso la Società Chimica Bussi S.p.a.)

          Slide del Seminario dott. Paolo Laurenzi - 16 maggio 2020

(Nel 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dopo la Laurea è stato per qualche anno consulente di sistemi informativi in Deloitte, prima nella sede di Londra e poi in quella di Milano. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Accountant in due multinazionali la Weatherford prima (per un anno e mezzo) e la Yokohama Industrial Products Italy poi (per 2 anni). Da 3 anni è Financial Controller presso una multinazionale americana “Momentive Performance Materials Specialities”.)

          Slide del Seminario dott. Raffaele Munno - 22 maggio 2020

(Nel 2011 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Durante gli studi si è occupata per 10 anni della gestione del porto turistico. Subito dopo la laurea e per due anni è stata Account commerciale di un’agenzia per il lavoro (Ali spa) a Firenze. Da 6 anni è entrata a far parte del gruppo Dr. Vranjes Firenze dove ha gestito diverse funzioni: responsabile HR e divisione Retail, supporto alla Direzione Commerciale nella gestione dell'area Nord Italia e di tutti i clienti Top nazionali, e nel tempo, responsabile degli eventi e dello sviluppo e-commerce, nonché supporto alla comunicazione esterna ed alle varie esigenze direzionali. Adesso si sta concentrando sullo sviluppo della divisione HR.)

(Nel 2002 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Subito dopo la laurea (nel 2002) si è trasferita a Londra dove è rimasta fino al 2016. In questi anni ha lavorato per un grande gruppo di comunicazione (Mindshare) all’interno delle risorse umane. Ha iniziato con ruoli in cui le responsabilità erano soprattutto amministrative, fino a diventare Business Partner e parte de leadership team dell’azienda. Il compito principale è guidare e aiutare i managers con problematiche di performance, disciplinari o casi di licenziamento e anche nel pianificare opportunità’ di crescita professionale, promozione. Nel 2016 si trasferisce a Los Angeles e per 2 anni lavora in SpaceX come Talent and Performance management. A fine 2018 entra come Talent Management Director in una azienda globale del settore Pubblicitario e di Comunicazione, Essence, con responsabilità su 3 uffici (Los Angeles, Toronto, New York)).

          Slide del Seminario dott. ssa Simona Chiola - 25 maggio 2020

  • VI° Incontro - Dott. Michele Carafa (Branch Manager - BNL BNP Paribas); Dott.ssa Martina Ferrara (Personal Advisor - BNL BNP Paribas); Dott.ssa Simona Pirih (Business relations Manager - BNL BNP Paribas)

(Dott. Michele Pio Carafa - Nel 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Subito dopo la laurea triennale in Economia Aziendale ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo bancario. Dapprima come Consulente di clientela privata e poi come Personal Advisor e Personal Advisor con portafoglio Top nelle filiali di Foggia e di Chieti Scalo della BNL. Dal 2914 ha assunto il ruolo di Consulente di clientela Small Business in varie filiali tra l’Abruzzo e il Molise. Dal 2017 è Direttore di Filiale.

          Slide del Seminario dott. Michele Carafa - 30 maggio 2020

Dott. ssa Martina FerraraNel 2015 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dopo alcuni periodi di stage svolti durante il percorso universitario (prima da Niko Romito e poi presso una società di Alanno), a qualche mese dalla laurea è entrata a far parte di BNL BNP Paribas. Inizialmente ha ricoperto il ruolo di Addetto Clienti nella filiale del L’Aquila, poi ha assunto il ruolo di Consulente della Clientela Privati nella filiale di Pescara e da gennaio 2020 è Personal Advisor.

          Slide del Seminario dott.ssa Martina Ferrara- 30 maggio 2020

Dott.ssa Simona PirihNel 2004 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Appena dopo la laurea ha iniziato la sua esperienza lavorativa come Staff Accountant nella KPMG. Dopo un paio di anni ha iniziato il suo percorso professionale all’interno di BNL. Inizialmente è stata Gestore Small Business nella filiale di Teramo. Dal 2012 è Responsabile Sviluppo Relazioni Imprese nella filiale di Civitanova Marche.)

Slide del Seminario dott.ssa Simona Pirih- 30 maggio 2020

(Nel 2008 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Subito dopo la laurea inizia a lavorare presso IBM e ricopre diversi ruoli sempre nell’ambito della finanza e del controllo, prima a Milano e poi a Bratislava, fino al 2016. Dopo un breve periodo come Senior Financial Controller nella Lifebrain AG a Roma, nel 2017 entra a far parte di una multinazionale, "Johnson Controls”, azienda attiva nel campo delle tecnologie di sicurezza antincendio, refrigerazione industriale, retail e building management, con circa 100.000 dipendenti in tutto il mondo, come Financial & Reporting Analysis Manager. Si occupa del mercato italiano e di quello svizzero, operando come supporto al business locale (Italia e Svizzera) presso il centro servizi di Bratislava.)

           Slide del Seminario dott. Andrea Mancino- 5 giugno 2020

(Nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dal 2011 è in FIAT. Ha iniziato come Business Process Quality Specialist nella sede italiana di Torino. Nel 2016 assume la posizione di Solution Development, fino al 2018 quando diventa Country Manager in Malesia.)

          Slide del Seminario dott. Giampietro Varrasso-  6 giugno 2020

  • IX° Incontro - Dott. Alessio Scopa - Direttore Generale- Sanifonds Trentino                                                                   

        (Nel 2001 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Subito dopo la laurea è entrato a far parte di Eurobic Abruzzo e Molise SpA dove è rimasto per 6 anni ricoprendo prima il ruolo di consulente e poi di direttore del Settore Servizi Reali alle Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni. Dal 2007 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Consulente di Direzione in ambito Health Care prsso Eurogrup Consulting e CRS – Conoscenza Ricerca sviluppo a Roma. Nei successivi due anni è stato Direttore Generale del Centro medico polispecialistico Take Care a Milano. Dal 2016 è Direttore Generale della Sanifonds Trentino – Fondo sanitario integrativo della provincia di Trento.)

          Slide del Seminario dott. Alessio Scopa -  10 aprile 2021

  • X° Incontro - Dott.ssa Ilaria Cherubini - Global Trading Compliance Analyst - Enel Global Trading                                                                                                                                                                                                                                                               (Nel 2014 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dopo la laurea ha svolto uno Stage della durata di 4 mesi in Affari Regolatori e Rapporti Istituzionali presso la società Axpo Italia Spa. Subito dopo è entrata in ENEL Global Trading Spa dove attualmente ricopre il ruolo di Global Trading Compliance Analyst.)

          Slide del Seminario dott. ssa Ilaria Cherubini -  17 aprile 2021

                                                             

(Nel 2001 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dopo la laurea ha intrapreso il percorso del dottorato di ricerca presso l’Università “G. d’Annunzio” conseguendo il titolo nel 2005. Dal 2007 ha ricoperto il ruolo del controller presso la Vemac srl. Dal 2014 è assistente amministrativo nella Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) Abruzzo. Dal 2017 ha svolto il suo servizio come Specialista Economista presso gli Uffici della Giunta Regionale d'Abruzzo, nel Dipartimento Territorio e Ambiente - Servizio Gestione Rifiuti - Ufficio Piani e Programmi. Dal gennaio 2021 svolge il suo servizio presso il Dipartimento Lavoro-Sociale).

                                                                       

(Nel 2002 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Dopo la laurea ha intrapreso il percorso del dottorato di ricerca presso l’Università “G. d’Annunzio” conseguendo il titolo nel 2006. Dal 2006 è collaboratore Family/POE presso la Bper Banca SpA.)

         Slide del Seminario dott. ssa Manuela Monaco -  8 maggio 2021

   

                                                                     

(Nel 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ha ricoperto il ruolo di Finance Assistant prima nel Jurys Inn Hotel Group a Brighton e poi nel Castle Community Bank a Edimburgo. Dal 2016 è Service Delivery Manager presso la Clearwater Analytics di Edimburgo.)

Slide del Seminario dott. Antonello Stella - 15 maggio 2021

                                                            

(Nel 2007 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Subito dopo la laurea è entrata a far parte della Apulia prontoprestito S.p.A come Junior Internal Auditor. Dal 2010 ha assunto il ruolo di Internal Auditor presso Veneto Banca S.c.p.A. nella sede di Montebelluna (TV). Nel 2013 è Advisory Financial Servicers prima e Manager poi all’interno di Ernest & Young a Milano. Dal 2017 è stata Responsabile dell’Unità Valutazione dei Rischi della Direzione Internal Auditing nel Comune di Milano. Oggi è responsabile revisione interna in Fabrick)

 

                                                                  

  • XV° Incontro - Dott.ssa Lucia Stella - ESG Manager - CMC Packaging Automation

(Nel 2010 ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale Magistrale presso l’università G.d’Annunzio di Chieti-Pescara. Nel 2015 acquisisce il titolo di Dottore di Ricerca in “Innovation, Accounting, Environment and Finance” presso l'Università G. d’AnnunzioNel 2014 contribuisce alla costruzione del Sustainability Department di Brioni spa, sede di Penne (Kering Group) diventandone prima Sustainability Specialist e poi Sustainability Manager. Resta in Brioni fino a fine novembre 2022. Da dicembre dello stesso anno assume il ruolo di ESG Manager della società CMC Packaging Automation (Città di Castello, PG), società del KKR Global Impact Fund, sostenuta dal Climate Pledge Fund di Amazon)

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram